public/

Servizio Civile Universale: Infoday il 21 gennaio

Il 21 gennaio, a partire dalle ore 17:00, presso il Chiostro delle Clarisse si terrà l’Infoday di presentazione dei progetti del Servizio Civile Universale con sede a Noci. L’evento è organizzato e tenuto dai ragazzi del Servizio Civile Universale 2022, dagli OLP Alina Liuzzi e Giuseppe Basile e dall’Assessore Marta Jerovante, in occasione della pubblicazione del nuovo bando, in scadenza il 10 febbraio 2023.

I giovani sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese; i progetti attivi da diversi anni su tutto il territorio nazionale ed europeo rendono i giovani partecipanti partecipi nella generazione del benessere delle comunità. Tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti, hanno la possibilità di fare domanda e di essere selezionati per un’esperienza annuale di crescita personale e professionale, mettendosi al servizio della comunità, con un compenso mensile.

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di difendere la patria senza armi, partecipando a vari progetti, mettendosi alla prova. Per dodici mesi i ragazzi selezionati potranno effettuare attività di front-office e back-office. I due progetti con sede a Noci, Pianeta Giovani e In Reading, saranno attivati a partire da settembre 2023 presso il Palazzo Municipale e la Biblioteca Comunale, e vedranno il coinvolgimento di dodici ragazzi, sei per ognuno dei progetti, precedentemente selezionati attraverso la valutazione del loro curriculum vitae e un colloquio orale.

L’incontro del 21 gennaio, permetterà ai ragazzi impegnati per i due progetti quest’anno di illustrarne gli obiettivi, le opportunità, i vantaggi e le attività che il Servizio Civile Universale offre.

Info notizia

14 gennaio 2023

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia